"...io, ...cresciuto fra i saggi ignoranti di montagna che sapevano Dante a memoria e improvvisavano di poesia, io, tirato su a castagne e ad erba spagna, io, sempre un momento fa campagnolo inurbato, due soldi d'elementari ed uno d'università, ma sempre il pensiero a quel paese mai scordato dove ritrovo anche oggi quattro soldi di civiltà ..." (Addio, F. Guccini)

25 settembre 2009

Ma quanno lo capite??!!

Me sa' che quìlli della terza lista (come voti) non hau ancora capìtu che stàu all'opposizione. Lu Guru sembra pappa e cucchiara co llù successore. Forse non ha ancora capitu che llù Sindacu è cambiatu, che non è più issù, che llì tempi delle statue de grande "preggio artistico" so' ffenìti da 'npezzu e che ppure le sindachesse so' cambiate. A mmeno che non s'aspettanu quaccosa o hau da sarvà quà  "posizzione" o quà "rendita". Se nnone non se capisce tutta 'sta "riverenza"!! Tra un caffè e un Cremino pare che a llù Regnante piace de ppiùne lu ggelatu....prechè fa la spola tra' Rieti e Posticciola  a cercane le conoscenze de 'n'aòta.
Ma che cazzu de politica è quessa se  l'opposizzione "parteggia" pe' llì governanti?!! Me piacerrìa sapìne che nne pensa de 'sta cosa Mappa!!


A Peppinè....fa quaccosa tù, se 'nno ècco fenisce tuttu a zoccole e non se capirà ppiù chi commanna e cchi sstàne all'opposizzione!!!!! Ma doppu non ve lamentete se quilli di "Detto M" rappresentanu li ddue terzi de llì diversamente votanti (ma come cazzu t'è venuta in mente st'amenità?! Petecia è ppiena de "Memmo": Memmo Cremino, Memmo de PippeRocco, Memmo  Zacchia, Memmo della Viapiana, Memmo de Assuntella, Memmo de Elena, Memmo de Pasquina, ecc., ecc., ecc.  ).
E doppu 'sta 'nzorfata, non me venìte a ddìne che Cornacchia è "contro" o che ce ll'ha prupriu co' quallecunu,  se nno ve scincio tutti (co llà lengua)! Ma "contro" ch'ìne ce ll'ha?!! Ma che ce pozzo fane io se llù munnu è ppìinu de crapette, zappi, somari,  trombuni, ghiallinacci, 'gnavi, èxxe cogliuni, portavoti e vortagabbana!!?
Massera, dopu l'urdima trettecata de' 4.1 (bella saràca) 'ndo coglio coglio e non me ne frega gnente.
Se non la smette de trettecane me sa che fenisce tuttu a schifìo!! Però, recordetevenne tutti che Cornacchia lu Cantachiarù è nnemicu solu de llù trombone e  de llù somaru. Se quallecunu se reconosce trombone o asenu, io non ce pozzo fane gnente!!! Sveglia gente...sveglia!!